Titolo

Supergulp! Boldrin in tivvù

12 commenti (espandi tutti)

T'immagini, niente Ministro.

Spero, dai nomi (Abete, Epifani, Lupi, Tabacci, ...) in una discussione relativamente tecnica e tranquilla. Visto il tema ed il momento, sarebbe il caso.

Lupi è quello che accusò Boeri di leggere Topolino perché non credeva che l'Italia non stesse facendo faville.

Si è proprio lui, l'uomo di Comunione e Fatturazione (copyright Phastidio)...però io starei tranquillo: adesso gli ordini di scuderia sono che la situazione economica è grave (ok, non è seria ma questo lo sappiamo già vivendo in Italia) e dunque quel personaggio dirà l'opposto di quello che diceva fino a qualche settimana fa; ovviamente lui dirà che ha cambiato parere perchè nel frattempo "è successo il casino in Grecia"...un po' come se io, per andare in ospedale per una frattura aspettassi il ricovero di mio nonno.

Comunque come ho già detto su Faceless non credo Tremonti si esporrà a un faccia a faccia e credo davverò che gli uomini di governo stiano dicendo: "dai vai tu; no dai insisto, prima tu"...manderanno quelli con la parlantina sciolta che fanno battutine.

Ps: Michele, aspettati l'uso di cifre e dati raffazzonati presi dai centri "studio" o dai portaborse in nero...visto che ci sei tu non vogliono fare figuracce. L'ideale sarebbe che tu stessi on line con internet pronto a smentire, dopo verifica fatta dai redattori, ogni cazzata che sarà detta...ma forse tutto questo è troppo...del resto la gente vorrà infotainment 

Il mio consiglio: in apertura di trasmissione informare tutti chiaramente che il giorno dopo nFA avra' il fact check di tutti i numeri sparati in diretta. Cosi' magari ci pensano due volte prima di sparare balle (e si fa pubblicita' al sito)

ottimo consiglio

Bravissimo!

E infotainment gli danno, lo dice anche la SIPRA: http://www.sipra.it/it/sipra/tv.html

Re(3): Boldrin Vs ?

25/5/2010 - 17:05

A me basterebbe si parlasse di temi strettamente economici, visto che l'ultima volta Michele è stato sollecitato più su temi "generalisti" come la Casta o (en passant) la mafia universitaria. Se poi parlando di riforma delle pensioni dicesse qualcosa di analogo a "E dove sta scritto che non si toccano i diritti acquisiti?" o sul lavoro una parafrasi di "I contratti nazionali sono un residuato bellico privo di logica economica"* prometto di comprarmi la maglietta di "Against Monopoly".

* edit: e magari qualcosa anche sul falso mito della falsa disoccupazione. E sulla distribuzione dell'evasione fiscale, per far felice AL. :)

Lupi ha appena "sbugiardato" Boeri perchè disse che la Grecia avrebbe fatto meglio di Italia. Però non ricorda che le informazioni disponibili eran truccate

La televisione è un tritatutto e c'è poco da fare. Per avere spazio lo spazio necessario per dire qualcosa di analitico bisogna passare sotto la gogna del compiacere in qualche modo Floris. E' necessario partir bene, rimanere sul suo "pezzo" senza digressioni ed essere rassegnati al fatto che i politici presenti sanno di essere di casa e che loro ci saranno sempre, comunque vada.

L' argomentazione media di NFA è eretica, di questi tempi.

A me Floris, tutto sommato, piace. Il conduttore lo sa fare bene. E mi sembra tutt'altro che stupido.

ho apprezzato il suo sguardo a Lupi quando parlava all'inizio di Boeri e di come eran stati previdenti e bravi a saper individuare le magagne