Titolo

Supergulp! Boldrin in tivvù

3 commenti (espandi tutti)

Io non sono così pessimista.

In effetti ieri la situazione era un po esasperata dal fatto che collegamenti e servizi sono stati più della media e questo ha causato un effetto minestrone che ha lasciato poco tempo agli ospiti in studio e a mio avviso una grande confusione nello spettatore medio.

Però c' è da dire che poter parlare a più di un milione di spettatori è sempre una grande occasione, a mio modestissimo parere una buona strategia sta nello scegliere un paio di argomenti ridotti al minimo ed accessibili a tutti e non allargare il campo, e per l' approfondimento rimandare magari a questo blog (come ieri mi sembra che Boldrin abbia inutilmente tentato di fare fra alle urla di Lupi), tanto chi è interessato ad approfondire è disposto anche a perdere un po' di tempo su internet, chi si annoia con molti dati cambia canale o si distrae, quindi non viene comunque raggiunto. Esagerare coi dati infatti mi sembra spaventare prima di tutto il conduttore , per un problema di audience suppongo.

Ovviamente se Boldrin diventasse famoso presso il grande pubblico le cose cambierebbero :-)

 

Pure io son dell'idea che comunque ne valga la pena. Vero che è difficile, e spesso i risultati non si vedono. Ma se non si tenta, sicuramente non si avranno possibilità. E' certamente difficile abbassarsi al livello al quale tutti possono capire senza scendere in banalità. E' un po' come preparasi una "flash presentation" piuttosto che una "plenary lecture". ;-)

Caro Floris vuole il 60% di share?

inviti Boldrin, Boeri, Bisin (che è editoralista per la Stampa) e Tremonti con Lupi. Cosi accontenta lupi che potrà disquisire sul fatto che Boeri parlava di slovenia e non spagna riguardo al sorpasso (ma anche la spagna...), e accontenterà noi che frequentiam questo sito di vedere Boldrin vs Tremonti. Per par condicio magari inviti un PD a caso, Ichino.