Titolo

Supergulp! Boldrin in tivvù

6 commenti (espandi tutti)

Il piu' celebre concittadino del prof. Boldrin

Orwell era padovano??

Ruggeri:

Orwell era padovano?

Ma si: notoriamente si chiamava Orvelin, ma quando il padre emigrò in U.K. il suo cognome fu modificato  in Orwell :)))

Scherzi a parte, Geroge Orwell era lo pseudonimo di Eric Arthur Blair.

 

Accidenti Giannino (se posso chiamarti per nome) si scherzava per farsi spiegare la citazione.

Anche se la regione dove abito non faceva parte della Magna Grecia ti assicuro che abbiamo librerie e, per i più indigenti, un ottimo servizio di biblioteche pubbliche.

Palma ha talmente abituato a citazioni colte e sorprendenti che se scrivesse "la gatta frettolosa ha fatto i micini ciechi" io penserei per prima cosa a qualche paradosso della fisica quantistica!

PS

Comunque non sai quante volte a Treviso mi è stato raccontato che il fondatore della Michelin era un emigrato di origini trevigiane appunto "Mikelin"(cosa che non risulta).

 

Ruggeri:

Accidenti Giannino (se posso chiamarti per nome) si scherzava per farsi spiegare la citazione.

accidenti allo scritto/parlato di Internet, cui mancano intonazioni vocali ed espressioni del viso: guarda che scherzavo anch'io :)))

E se ho citato il vero nome di Orwell è solo perché si chiamava Blair, come il più recente Mr. Tony. E quest'ultimo, se lo tengano ben caro i britannici :)

 

PS: certo che puoi chiamarmi per nome: ci mancherebbe :)

se scrivesse "la gatta frettolosa ha fatto i micini ciechi" io penserei per prima cosa a qualche paradosso della fisica quantistica!

 

Pensavi al gatto_di_Schrödinger ?

Sì ho preso lo spunto da quello, ma non volevo fare il figo! Anche perchè in realtà capisco poco di fisica quantistica, bosoni e teorie delle stringhe. A proposito del paradosso in oggetto, guardare: " A serious man" la discussione nel parcheggio tra il protagonista e il padre dello studente asiatico. Già da sola vale il film (vabbè io sono fissato con i Cohen).