Titolo

Supergulp! Boldrin in tivvù

3 commenti (espandi tutti)

Il testo fa riferimento al rifiuto (da Eliot espresso) di pubblicare (presso Faber) il romanzo a chiave definito Trotskiyte, scritto da G. Orwell.

Il punto e' che anche i porci vincono, possono esser intelligenti, und so weiter

l'età avanzata non era motivo della venuta al governo del napolene, era il vecchio maggiore che aveva dalla sua l'età e ne traeva autorevolezza , personaggio che comunque muore all'inizio.

Del parere degli yankee su orwell non mi son mai curato: molti la ritengono una favoletta, ma non han mai vissuto da vicino il pericolo dello stalinismo o il socialismo. han avuto la caccia alle strege, poi sostanzialmente il nulla. E le sottigliezze orwelliane per loro eran difficili da cogliere: semplicemente molti non collegavano. Tipico è quello ceh Matt Groening fa dire a Lisa Simpson "l'ho sempre ritenuto un libro da elementari" (la citazione ha il suo motivo, essendo un programma filo-Democratico e che all'estwero non è vissuto come in italia -un programma per bambini-)

l'eta' avanzata e' la mia, non quella dei caratteri di finzione di George orwell, temo bisogna riprendere una scrittura pedagogica.