Titolo

Supergulp! Boldrin in tivvù

3 commenti (espandi tutti)

Per quale motivo l'Italia deve continuare a spendere per la sua classe politica (direttamente=stipendi e indennità varie o indirettamente=altri costi per beni e servizi) assai di più della media europea ?

Avevo scritto:

Sono d'accordo che i parlamentari potrebbero guadagnare -poniamo- un 20% in meno, e la cosa sarebbe tutt'altro che scandalosa. O -ancora meglio- il loro numero potrebbe essere ridotto (il Senato è un inutile doppione della Camera, e il numero dei deputati potrebbe essere di 400-500). Ed inoltre lo stesso discorso può essere fatto -a maggior ragione- per tutte le cariche elettive locali.

 

Per lei qs sembra essere un dettaglio. Secondo me invece è il punto di partenza per misurare la dignità della classe politica (di dx e di sx assieme).

Per me non è né un dettaglio, né una questione fondamentale (perché si risparmierebbero pochi soldi). È certamente una questione importante, come tante altre; quello che mi preme, e che avrei voluto fosse il succo del mi intervento in questo thread senza che mi si attaccasse personalmente, è che la questione non sia, come invece accade, una roba demagogica tipo questa.