Titolo

L'economia politica de "gli economisti"

5 commenti (espandi tutti)

Su il  Sole 24 ore di oggi viene pubblicata la lettera di Alberto Bisin e Michele Boldrin in risposta alla Lettera degli economisti del 16 giugno scorso

Su il Sole 24 ore di oggi la contro replica degli economisti (l'armata Brancaccio) che sono divenuti nel frattempo 205, a firma di Sergio Cesaratto. Tra i firmatari manca solo Paul  Krugman viste le cose che scrive oggi su La Repubblica. Ma il condottiero ha delle riserve su di lui ( qui) visto che non è un keynesiano doc. Ps sono stati molto rapidi a mettersi in comunicazione tra loro ed a condividere una risposta comune, pur avendo in molti condiviso il documento originario con delle riserve (vedi uno su tutti Sergio  Parrinello ).

La cosa rilevante è che NON rispondono a praticamente nessuna delle nostre critiche, né logiche né fattuali. Sta diventando una perdita di tempo discutere con (la maggioranza di) queste persone.

Però continueremo a farlo, non tanto per loro ma per il pubblico di lettori che continuano a sottoporre a fantasie ed affermazioni gratuite oltre che confuse.

Sta diventando una perdita di tempo

Userei il passato prossimo del verbo essere, piuttosto.

meraviglioso, ci definiscono pre-keynesiani.

chiunque non sia keynesiano deve essere pre-keynesiano. dopo di Lui il diluvio...

Mah, credo anche io che sia una perdita di tempo a questo punto. L'unica ragione per cui puo' valere la ragione di continuare e' la speranza di infiltrarsi nelle menti dei poveri studenti.