Titolo

Taxi e Liberta'

4 commenti (espandi tutti)

Taxi e Liberta'

elisa 10/8/2010 - 09:59

Dimentichi un fatto fondamentale: a Londra puoi prenotare il taxi con largo anticipo e sai che arriverà con una puntualità eccezionale. Ad esempio se devi prendere un aereo nel cuore della notte puoi chiamare tranquillamente la sera prima ed andare a dormire tranquillo.

In Italia (a meno che non siano cambiate le cose molto recentemente) puoi chiamare solo subito per subito. Mi è capitato di chiamare alle 4 di mattina , nessuno mi rispose e mi organizzai in modo diverso in tutta fretta (Pisa, non Roma, ma tant'è)

A dire il vero a Roma, in genere, prenoto il taxi la sera prima (mi capita di dover partire da casa alle 4:30). Forse dipende da posto a posto e Roma e' messa meglio di Pisa in questo.

A dire il vero a Roma, in genere, prenoto il taxi la sera prima

Una buona notizia allora :)

[A Londra, sto in zona 3 e abbastanza lontana dalla metro. Ad essere onesta non mi posso lamentare dei trasporti, nonostante i lavori: ho 2 autobus che vanno in centro 24h, e ottime comunicazioni con due stazioni per un totale di 3 linee della metro]

A Bologna puoi usufruire del servizio di "noleggio con conducente", che allo stesso prezzo dei taxi "gialli", ti viene a prendere quando vuoi tu. L'unica differenza e' proprio che gli NCC non possono caricare per strada al volo il cliente, ma li devi contattare via telefono.

Anche queste licenze sono contingentate.