Titolo

La spesa per istruzione in Italia

4 commenti (espandi tutti)

Da Napoletano puro e duro provo un senso di vertigine per quello che sto per affermare ma la tentazione è troppo forte...

Mettiamo che la Lega Nord riesca a portare fino in fondo i suoi progetti ed ottenere finalmente lo smembramento dell'Italia in che so, un pricipato di Padania, una Repubblica Popolare Tosco-umbro-emiliana, e nella Repubblica Federale del Mediterraneo Settentrionale. Si prevede che ci sia discontinuità istituzionale fra la Repubblica Italiana ed i nuovi stati post-unitari.

A questo punto il "diritto intoccabile" dei docenti di ruolo, cosí come quello di tutti i dipendenti pubblici, perderebbe totalmente di valore, in quanto il soggetto che dovrebbe onorarlo, cioè la Repubblica Italiana non esisterebbe più. I nuovi Stati post-unitari potrebbero reclutare il personale di cui hanno bisogno partendo da zero, sperando che adottino criteri migliori che in passato.

 

Repubblica Federale del Mediterraneo Settentrionale

Intendi solo la Magna Grecia, o la Federazione fra Grecia e Magna Grecia?

RR

 

A questo punto il "diritto intoccabile" dei docenti di ruolo, cosí come quello di tutti i dipendenti pubblici, perderebbe totelmente di valore, in quanto il soggetto che dovrebbe onorarlo, cioè la Repubblica Italiana non esisterebbe più. I nuovi Stati post-unitari potrebbero reclutare il personale di cui hanno bisogno partendo da zero, sperando che adottino criteri migliori che in passato.

E' un esercizio di fantascienza? :)

Scenario ireale