Titolo

La Governance conta

4 commenti (espandi tutti)

Credo sia vero che negli ultimi 15 anni siamo stati governati complessivamente da dei cialtroni. Secondo me peraltro l'Italia e' stata costantemente governata complessivamente dai cialtroni, con poche eccezioni, a partire da quando esiste. Tuttavia mi sembra sospetto l'andamento della stabilita' dal 2001 al 2006: come mai la stabilita' peggiora pur in presenza di uno dei governi piu' duraturi dell'intera storia repubblicana?  Hai sottomano la definizione dell'indicatore?

E' vero, nel 2003 la political stability italiana crolla di ben dieci punti per poi rimanere pressapoco stabile.

http://info.worldbank.org/governance/wgi/pdf/pv.pdf

 

Scorrendo gli indicatori, mi viene il sospetto che abbiano pesato molto gli omicidi D'Antona (99) e Biagi (02), più quel poliziotto che ha incontrato la brigatista sul treno. Magari guardando le cose da fuori sembrava che fossimo immersi nel terrorismo rosso.

Curioso come la "nostra" percezione delle cose italiane sia generalmente che "non cambiano mai", mentre da fuori ci vedono come un paese sull'orlo della guerra civile.

In turco lo sto dicendo in Profondo Rosso che non dobbiamo votarli, non si può continuare a votare in base al meno peggio!!!

Adesso paragono i candidati di un partito italiano a dei candidati di un concorso di bellezza di una determinata regione, diversi commenti indicavano che i candidati del concorso di bellezza sono ZERO e che sono interamente da cambiare, addirittura  ci sono dei candidati di determinate regioni che sono anche peggio, oltre a essere zero sono anche sporchi e sicuramente puzzano.

Quindi se io applico questi criteri a dei modelli ci troveremo  tutti a votare per scegliere al meglio tra  i seguenti concorrenti antagonisti:

http://www.imdb.com/media/rm1539145984/tt0072431 

http://www.imdb.com/media/rm1522368768/tt0072431

in un mondo ormai globalizzato, ove dobbiamo costantemente gareggiare per sopravvivere con tutte le altre nazioni  come pensiamo di andare avanti mandando a concorrere il meno peggio dei due, cosa serve votare il meno peggio ?

La cosa peggiore è che andando a votare in massa queste due ciofeghe li legittimiamo a presentarsi anche nei prossimi concorsi, anche perchè  incredibilmente non teniamo neanche conto  dei risultati delle gare internazionali.

Tra un pò  infatti non ci faranno neanche più partecipare,  oltre al fatto che senza premi non avremo neanche  i soldi delle trasferte (con un bel default ti voglio vedere come vai avanti)

Qualcuno dice che abbiamo ste due ciofeghe perchè non c'è un quorum nel concorso e qualcuno vince sempre, e allora ? Nessuno ci impedisce di usare un quorum in base alla qualità e dare il voto tra i candidati che superano il nostro quorum.

Chi sta sotto non becca niente e vediamo visto che nessuno lo caga se si presenta ancora, chi vince con bassissime percentuali è già deleggitimato in quanto anche a lui (con i pochissimi voti ricevuti) gli abbiamo già detto che lo prenderanno tutti a pappine  e anche se va a gareggiare all'estero ci farà ancora più incazzare perchè abbiamo tutti capito che NON è SUFFICIENTEMENTE COMPETITIVO!!