Titolo

Fiat iustitia, ruat caelum.

2 commenti (espandi tutti)

Ma anche a  voler fare i cittadini che si espongono e denunciano, NON si ottiene NULLA.

Io sono andato personalmente a denunciare ai vigili urbani un demente (assunto in una grande azienda nazionale attraverso le quote per deficienti, in senso clinico) che buttava resti di cibo e altra immondezza direttamente dal terrazzo.

I VVUU mi hanno risposto che siccome non c'erano prove che fosse lui a farlo, non potevano fare nulla...e dunque non SONO mai intervenuti. Ovviamente, i vigili urbani sono solo il contorno di un condominio di deficienti non diagnosticati che tollerano tutto quello. La morale in breve è che: a) il senso civico mediamente è scarso e chi si preoccupi di denunciare chi sporca NON è tutelato; b) chi denuncia viene trattato con fastidio SIA dai tutori dell'ordine, SIA dai concittadini.

 

I VVUU mi hanno risposto che siccome non c'erano prove che fosse lui a farlo, non potevano fare nulla

Indagini e appostamenti: questi sconosciuti! Oltretutto, 90 volte su 100, basta "minacciare" il reo di prendere provvedimenti, o di avere sospetti su di lui, per ottenere l'effetto desiderato.

Non hai un avvocato o un notaio nel tuo palazzo? Perlomeno una bella gnocca? Di solito la loro presenza rende le forze dell'ordine "misteriosamente" più efficienti e solerti, oppure segui la procedura ufficiale sancita, credo, nella costituzione italiana chiamare "Striscia la notizia".