Titolo

Lega Nord, da cura a cancro

2 commenti (espandi tutti)

giusto oggi un articolo del Sole24ore mi ha fatto pensare "vuoi vedere che al Parlamento qualcuno ha letto il paper di Brusco?"

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-11-16/rimborsi-tagliati-part...

Molto divertente. Da quello che dice il Sole al momento il progetto sembra essere quello di tagliare i rimborsi solo del 30%. Io e Massimo proponevamo di tagliarli del 100% e di azzerare anche i compensi per governatore e componenti della giunta regionale, cosa di cui al momento sembrano essersi perse le tracce. Comunque aspettiamo di vedere cosa c'è veramente nella bozza di decreto attuativo, al momento queste sono solo voci di corridoio. L'altra cosa cruciale è l'automaticità e la rapidità della punizione, che sono gli aspetti cruciali. Una punizione del 30% dei fondi che richiede anni per essere implementata e che è soggetta a margini di discrezionalità politica serve a ben poco. Non ho capito molto di questi aspetti dall'articolo, ma di nuovo aspettiamo il decreto attuativo.

E' buffo come idee che sembravano non interessare a nessuno affiorano ogni tanto come un fiume carsico. Solo in questi giorni è stata ripresa l'idea di sciogliere una sola camera (ovviamente con obiettivi ben diversi) e si riparla di sistema australiano. Viene quasi il sospetto che qualcuno legga il blog.