Titolo

Lega Nord, da cura a cancro

5 commenti (espandi tutti)

che so, una lega2 con gente tipo Pagliarini.

Marcello coglie un punto fondamentale: la difesa del "questi sono meno dannosi degli altri" non regge. Di gente che ha un cervello e una decenza ce n'è ancora in Italia o no? Io solo tra i commentatori nfA un pò ne conto. Perchè dovremmo accontentarci di Bossi Calderoli e del Trota?

Visto che questi hanno dimostrato di non volere portare avanti certe istanze, perchè non far spazio a qualcun altro?

Visto che questi hanno dimostrato di non volere portare avanti certe istanze, perchè non far spazio a qualcun altro?

Perche le istanze che qui si auspicano (almeno da alcuni) non trovano supporto dall amaggioranza degli elettori, piu' interessati a tirare a campare che a rimettersi in gioco col rischio di perdere quelle briciole di favori che ricevono ora.

 

sì, il mandato implicito che da sempre l'elettorato italiano esprime è proprio quello di non far nulla, per carità! niente novità, niente di niente: siamo vecchi e dobbiamo essere blanditi e circuiti.

Dovresti spiegare come far aspazio a altri

I tedeschi votarono Hitler perchè stupidi? O perchè sapaveno cosa li attendeva con Thallman?

Avevo rimandato a Hayek per spiegare come i peggiori sono necessariamente chiamati a governare e anche Toqueville aveva capito che il sistema "democratico" avrebbe facilmente condotto alla totale espropriazione dei produttori. Non si puo' pensare che è proprio il sistema così come è concepito che non riformabile?

perchè non far spazio a qualcun altro?

nessuno in politica farà mai spazio ad altri

lo spazio bisogna prenderselo