Titolo

Lega Nord, da cura a cancro

4 commenti (espandi tutti)

Voglio dire che Bossi non ha mai avuto idea di cosa volesse dire governare; voleva solo comandare, gridare, sentirsi importante, agitare le masse, distribuire favori, comportarsi da capopopolo, bere pessimo whisky e portarsi a letto quelle che, senza il potere politico e l'immagine da capopopolo che s'è costruito addoso con indubbia abilità, non lo toccherebbero nemmeno con un palo ... Alcuni aggiungerebbero "arricchirsi" a questa mia lista, ma non ho evidenza diretta per dirlo, solo affermazioni di persone, alcune fidate. Affermazioni sono e quindi "rumors" rimangono.

Maroni, per quanto capisco, è un uomo molto più concreto. Come gli spiegai l'ultima volta che lo vidi (primavera del 2002, biblioteca della Camera, presentazione della prima e per quanto mi consta unica valutazione dello stato di applicazione della riforma delle pensioni ... dovrebbero stare a produrre la terza giusto in questi mesi ...) egli è un vero democristiano della variante dorotea-cinica: il potere logora chi non ce l'ha, quindi tutto ciò che conta è stare al potere al più a lungo possibile. Credo non gli interessi assolutamente nient'altro.

Alcuni aggiungerebbero "arricchirsi" a questa mia lista, ma non ho evidenza diretta per dirlo, solo affermazioni di persone, alcune fidate. Affermazioni sono e quindi "rumors" rimangono.

Dipende da che intendi per arricchirsi.Tra stipendio da senatore (più quello del trota) e varie prebende che immagino prenda come ministro, segretario,consigliere,... probabilmente non sarà ricco in senso stretto, ma guadagna tra 1 e 3 ordini di grandezza il suo valore di mercato fuori dalla politica.

Michele, scusa se ti abuso, ho un dubbio che richiede poco più di un pettegolezzo ma può contribuire, anche più di altro, a definire i personaggi.

Dalla tua storia devo desumere che Castelli ti conoscesse o, almeno, sapesse chi eri quando, alla TV, è uscito con la battuta: "ma dove l'avete trovato quello lì"?

Credo di sì, anche se non me lo ricordo particolarmente attivo e presente in quegli anni. Credo sia emerso post-1996 ...

... l'orecchino, comunque, ce l'avevo anche nel 1994 (oltre a dei capelli molto, ma molto più lunghi ...)