Titolo

Lega Nord, da cura a cancro

2 commenti (espandi tutti)

Alberto, sei confuso sia sui fatti che sulla logica.

Fatti: appena ho un attimo, forse due, mi dedicherò a fare il contropelo alla tua lunga serie di "fatti" che hai esposto sopra. Molti puoi renderti conto da solo che sono fantasie, in particolare TUTTA la disanima su CiU e la Catalonya (non ho idea di chi diavolo voglia l'indipendenza in Cantabria, ma transeat ...). Non so se ti rendi conto: ha portato di più a casa RC nell'ultimo governo Prodi, dal punto di vista di RC, ovviamente, che la LN in vent'anni! Ma non basta, poi ci sono anche i fatti che ometti, quelli negativi. Le ronde, il Trota, la struttura interna nord-coreana, le ruberie, la banca del nord, ... Alberto, anche QUEI fatti contano per definire una classe politica!

Logica: appropriarsi di un problema tanto drammatico e cruciale per poi abbandonarlo e svuotarlo, uccidere un progetto politico per insipienza, trasformarlo in una pagliacciata, renderlo lo zimbello del paese e del mondo, convincere i propri elettori che è equivalente a bere l'acqua santa del Po o a fondare una troiata inventata da dei poveretti che nemmeno conoscono la storia delle provincie dove sono nati (i comuni medievali? Ma quali comuni, ma dove? Ed a Venezia che invece avevamo una Repubblica, come facciamo? E Padova a chi la diamo? E Brescia? Bergamo? Modena a chi ritorna? Ma ti rendi conto?), istigare i propri elettori a credere nella costruzione ideologica del "Volks" (vuoi evidenza? La porterò...), eccetera: tutto questo è criminale. È MOLTO più grave di quanto possano aver fatto Bersani & Co, molto più grave. E lo è proprio se pensi che un federalismo compiuto sia l'unica soluzione dei problemi italiani. Lo è perché la LN ha reso impossibile e ridicolo il federalismo in Italia, per decenni a venire! Il problema non è controllare se hanno aumentato tasse e spesa pubblica più del PD (hanno fatto anche quello). Il problema è capire come hanno fottuto i loro stessi elettori.

E sto tralasciando il patto con BS e la creazione di Voltremont come grande leader politico nazionale e futuro presidente del consiglio! Altro che confronti con il resto per scegliere il meno peggio: la LN è un cancro che ammazza il Nord, prima che il resto del paese. E si vede.

 

 

Altro che confronti con il resto per scegliere il meno peggio: la LN è un cancro che ammazza il Nord, prima che il resto del paese. E si vede.

 

da parte di uno che vede la Lega come la peggior iattura capitata a questo paese, sarei comunque contento se si evitasse l'uso di queste metafore (cfr. S. Sontag) che hanno una storia tristissima