Titolo

Lega Nord, da cura a cancro

3 commenti (espandi tutti)

In ogni caso e' possibile procedere con mezzi pacifici e democratici anche ad una secessione, come ad esempio e' avvenuto in Cecoslovacchia, con beneficio di entrambi i separati.

Questa della Cecoslovacchia è una fissazione. Quando ci fu la secessione la Cecoslovacchia era appena uscita dal comunismo, e non aveva praticamente debito pubblico. Noi siamo al 118% del pil. Se l'Italia cessa di esistere, chi lo paga? Specifico; non chi dovrebbe pagarlo, ma chi effettivamente lo pagherà.

Specifico; non chi dovrebbe pagarlo, ma chi effettivamente lo pagherà

 

semplice. la Padania fa default della sua quota di debito pubblico ex italiano. Come fece Lenin col debito zarista... la gioia delle banche straniere ve la lascio immaginare, la fiducia raccolta sul mercato dei capitali pure. Ma viste le posizioni del cervello (sic) economico della Lega, Voltremont e dei suoi Mangiamorte, mi immagino grandi campagne contro il complotto delle banche demoplutomassoniche.

Poi c'è direttamente l'oro alla patria, e il nuovo inno nazionale sarà "Don't cry for me Argentina"... 

ma probabilmente l'esplosione del debito pubblico potrebbe essere proprio la causa della secessione: l'Italia fa bancarotta, fallisce economicamente e di conseguenza "statuariamente"