Titolo

Lega Nord, da cura a cancro

4 commenti (espandi tutti)

Questa della LN contro i sussidi, poi, fa piangere. Ma ti rendi conto per quanti sussidi la LN opera, dalle quote latte alle pensioni di anzianità, dalle concessioni a Benetton ai soldi per la stampa? E quando mai, nei suoi quasi otto anni di governo, la LN ha operato per farne eliminare anche solo uno di quei sussidi? Uno!

  1. come ho documentato piu' volte la LN si e' persistentemente opposta ai sussidi alla Fiat
  2. gli aiuti di Stato erogati in Italia dal governo di CD negli ultimi 2 anni al settore auto sono nettamente inferiori a quelli erogati in Francia e Germania
  3. complessivamente, gli aiuti statali erogati dal governo di CD negli ultimi 2 anni a causa della crisi economica sono nettamente inferiori alla media di altri Paesi comparabili

Tutti i punti elencati  sono documentabili (e in parte sono gia' stati documentati in passati commenti).

MA PORCA L'OCA! Stai rasentando l'assurdo.

Negli ultimi due anni il governo italiano non ha dato gli aiuti a destra ed a manca perché era in bancarotta, non per virtuosismo proprio. ED ANCOR MENO PER VIRTUOSISMO LEGHISTA!

La LN ha continuato a chiedere soldi per i suoi protetti ed i suoi sussidi. La LN ha approvato e disegnato una finanziaria in cui la spesa aumenta di 23 miliardi e le tasse di 45 miliardi, altro che balle!!!

La LN è un partito statalista e parassitario, punto e fine. C'è in tutti i loro atti, in tutti i loro programmi in tutti i loro proclami. La LN è il partito che vuole i dazi, le quote di questo e di quello, che si oppone alla riforma delle pensioni, che blocca gli OMG ed inneggia a chi li distrugge, che usa le fondazioni bancarie per sussidiare tutto ciò che la vota.

La LN odia la FIAT? Ripeto, so what? Forse che questo prova qualcosa? Che la Fiat non sia fra coloro che la LN vuole sussidiare, cosa proverebbe?

Negli ultimi due anni il governo italiano non ha dato gli aiuti a destra ed a manca perché era in bancarotta, non per virtuosismo proprio. ED ANCOR MENO PER VIRTUOSISMO LEGHISTA!

Gia', pero' negli ultimi due anni opposizioni e sindacati hanno chiesto, rispetto a quanto erogato, piu' spesa pubblica anticiclica, piu' sussidi alle imprese, piu' contributi per le rottamazioni, nonostante il debito pubblico.

Inoltre durante il governo di CS del 2006-2008 sono stati approvati generosi contributi per la rottamazione auto in una delle rare fasi di crescita dell'economia italiana, e il "tesoretto" fiscale che doveva essere accantonato per future crisi puntualmente avvenute lo hanno sprecato in spesa pubblica elettorale un attimo prima che scoppiasse la crisi.

Non c'e' dubbio che il CD abbia malgovernato, specie nel 2001-2006, il punto rimane che le opposizioni sono uguali o peggiori.

Scusa Alberto, ti dice qualcosa la parola LIBERALIZZAZIONI: taxi, notai, avvocati, farmacie etc. etc etc...Chi ha bloccato il processo riformatore?

Ti dice qualcosa la parola ENI. Chi voleva la chiusura dell' AEEG solo perchè tentava di togliere la rete gas a ENI? La lega e BS sono l'anti-mercato per eccellenza. Mi sembra ridicolo fare la matematica di chi e meno liberale tra CS e CD.