Titolo

Lega Nord, da cura a cancro

3 commenti (espandi tutti)

I effetti ad una ipotesi di ripudio del debito pubblico italiano fatta da un leghista avevo fatto la stessa osservazione, cioè che i primi che l'avrebbero preso in quel posto sarebbero stati i piccoli risparmiatori padani, mi  stato risposto che si sarebbe ripudiato solo il debito posseduto da "stranieri" come se la cosa fosse facile e attuabile....

allora l'hanno detto per davvero...

beh, si potrebbe fare così: i titoli posseduti da persone fisiche  e da banche e finanziarie di nazionalità non padana vanno in default  ("I BOT comprati dai parassiti terroni e pagati con i nostri trasferimenti e quelli posseduti dalla Finanza Speculativa Internazionale Che Affama Il Popolo adesso sono carta straccia...glielo abbiamo messo in quel posto!"), quelli posseduti da cittadini padani sono convertiti forzosamente in titoli di debito pubblico padano a bassissimo interesse e lunghissima durata, e chi si lamenta è un agente interno del nemico centralista e magari complice dell'Eurasia...pardon, dell'Islam.

Lo so, è uno scenario distopico che manco Orwell in depressione nera dopo essersi fatto di LSD, ma io ho visto cose che voi umani.., da piazza Fontana all'11 settembre, per cui ci vuole poco a pensare al peggio.

mi  stato risposto che si sarebbe ripudiato solo il debito posseduto da "stranieri"

Certo, ottima idea. Cosi' l'Europa ce la scordiamo per un ventennio ed il tallero padano si svaluta come neve al sole. Ci aspetta un brillante futuro autarchico.