Titolo

Lega Nord, da cura a cancro

3 commenti (espandi tutti)

Quindi se continuasse a proporre certi personaggi (soprattuto a livello di amministrazione locale) perderebbe l'elettorato moderato

Più che piacere o meno io fatico proprio a comprendere, se l'elettorato moderato è maggioranza per quale motivo si tengono i trogloditi? Perché tutto fa brodo per arrivare al federalismo? Perché la paura dei rossi è più forte di quella dei verdi? Perché in fondo moderati sì ma non troppo?

E poi in alcune amministrazioni locali non ci sono proprio i personaggi di cui sopra, che sparano ad alzo zero?

Per concludere il moi pensiero e non lasciare solo domande retorico-polemiche io sono convinto che i detrattori della LN sottovalutino la reale portata della questione, ma sono altresì convinto che chi la sostiene sopravvaluti il buono.

EDIT.

Modificata una frase dal tono non consono.

Perché tutto fa brodo per arrivare al federalismo?

Sì !

Se fosse solo per il voto razzista la Lega sarebbe un partitucolo. Aggiungi che, fossero loro al governo di uno stato indipendente, non potrebbero scaricare su altri l'immigrazione "selvaggia", i problemi di ordine pubblico o ricevere il voto di protesta come fanno comunque oggi, pur essendo al governo, dando la colpa a Roma Ladrona. Quindi andrebbero a perdere anche la componente di voto razzista e di protesta che ora incamerano.

Un appunto sui "personaggi locali" che citi, alcuni sono effettivamente "pittoreschi" (anche se bisognerebbe sempre vedere cosa offriva l'opposizione in loco) ma esistono anche casi montati ad arte ingigantendo episodi ed estrapolando frasi dal contesto (niente di male è il gioco della politica ).

EDIT a completamento:

Con questo intendo spiegare solo perchè vengano comunque votati certi elementi, il perchè vengano candidati è oggetto del post e di altri commenti.

se l'elettorato moderato è maggioranza per quale motivo si tengono i trogloditi? Perché tutto fa brodo per arrivare al federalismo? Perché la paura dei rossi è più forte di quella dei verdi? Perché in fondo moderati sì ma non troppo?

Dipende a chi ti riferisci.L' elettorato (meglio, una sua parte) si tiene i trogloditi leghisti perchè la scelta è limitata sostanzialmente a loro, il vuoto pneumatico del PD e BS che si fa i cazzi suoi.Tu perchè voti <mettici pure quel che ti pare, tanto cambia poco>?Io non voto lega appunto per fastidio verso i trogloditi, e come me diversi amici "moderati".Tra l'altro, già quando la lega se la prendeva coi meridionali anzichè coi romeni conoscevo diversi attivisti sardi e calabresi.

Se invece ti riferisci a Bossi, mi pare evidente: un personaggio da operetta come lui un partito serio non lo potrebbe controllare, finirebbe in mano a gente più sveglia e/o seria. Una corte dei miracoli come quella attuale se la rigira come vuole: persone serie ce ne sono pure, ma i borghezi e i calderoli gli ruban la scena.