Titolo

Lega Nord, da cura a cancro

1 commento (espandi tutti)

se l'elettorato moderato è maggioranza per quale motivo si tengono i trogloditi? Perché tutto fa brodo per arrivare al federalismo? Perché la paura dei rossi è più forte di quella dei verdi? Perché in fondo moderati sì ma non troppo?

Dipende a chi ti riferisci.L' elettorato (meglio, una sua parte) si tiene i trogloditi leghisti perchè la scelta è limitata sostanzialmente a loro, il vuoto pneumatico del PD e BS che si fa i cazzi suoi.Tu perchè voti <mettici pure quel che ti pare, tanto cambia poco>?Io non voto lega appunto per fastidio verso i trogloditi, e come me diversi amici "moderati".Tra l'altro, già quando la lega se la prendeva coi meridionali anzichè coi romeni conoscevo diversi attivisti sardi e calabresi.

Se invece ti riferisci a Bossi, mi pare evidente: un personaggio da operetta come lui un partito serio non lo potrebbe controllare, finirebbe in mano a gente più sveglia e/o seria. Una corte dei miracoli come quella attuale se la rigira come vuole: persone serie ce ne sono pure, ma i borghezi e i calderoli gli ruban la scena.