Titolo

Di chi è vittima l'Irlanda?

7 commenti (espandi tutti)

Qui l'articolo. A me sembra demenziale (a parte cose ben note come il basso indebitamento privato degli italiani). che ne pensate?

A me sembra la stessa tattica di quegli animali che si gonfiano tutti per sembrare piu' grossi agli occhi dei predatori. Ma magari un po' di scena aiuta per davvero a rifinanziare il debito pubblico al prossimo giro.

Ci ho anche provato a leggerlo, ma quando sono arrivato a

(nessun governo, tra l'altro, ha mai pagato i propri debiti con il Pil)

ho deciso che ho cose migliori da fare che leggere questo signore.

Il punto 10 con la definizione di competitività reale è incredibile

è un articolo che ha colpito parecchi, a diversi livelli. le cause, per me, sono misteriose: è un prolisso e fumoso decalogo, con 6 o 7 punti che rinviano allo stesso, singolo concetto, l'elevata ricchezza privata degli italiani.

sai che novità il convento povero e i frati ricchi. però sia il colto che l'inclita, almeno nel mio soggettivo campione, hanno ritenuto di farsi venire la paura di tassazione patrimoniale. intendiamoci, è un' inferenza doverosa, ma perchè ora, dopo un articolo che non ha quasi la data e di una firma non autorevolissima? (come se poi ce ne fossero rimaste,  di firme autorevolissime...)

Mi fa piacere essere in buona compagnia. A me l'hanno segnalato chiedendomi cosa ne pensassi e l'ho trovato così surreale e tragico da farmi sorgere il dubbio che il pazzo fossi io e il Fortis la sapesse lunghissima. Lui sembrava così convinto:

Tutti, dalla Commissione europea (alle prese con il ridisegno del Patto di stabilità) alla Bce, dagli economisti agli opinionisti, dagli investitori agli speculatori, farebbero bene a capirlo.

Il Sole colpisce ancora!

 

Anche l'Irlanda ha un bel surplus (17 miliardi) ma se lo è costruito non con il lavoro e la genialità dei propri imprenditori (come l'Italia) bensì con vantaggi fiscali anacronistici (e inaccettabili in un mercato unico come quello europeo) che hanno attratto nell'isola multinazionali che avrebbero invece dovuto pagare le giuste tasse nei loro paesi d'origine.

sto ancora rotolando...

sporchi liberisti mangiapane ad ufo!!!

le tasse sono giuste!!! ve l'ha detto il sole!!!

prendete e portate a casa