Titolo

Di chi è vittima l'Irlanda?

2 commenti (espandi tutti)

è un articolo che ha colpito parecchi, a diversi livelli. le cause, per me, sono misteriose: è un prolisso e fumoso decalogo, con 6 o 7 punti che rinviano allo stesso, singolo concetto, l'elevata ricchezza privata degli italiani.

sai che novità il convento povero e i frati ricchi. però sia il colto che l'inclita, almeno nel mio soggettivo campione, hanno ritenuto di farsi venire la paura di tassazione patrimoniale. intendiamoci, è un' inferenza doverosa, ma perchè ora, dopo un articolo che non ha quasi la data e di una firma non autorevolissima? (come se poi ce ne fossero rimaste,  di firme autorevolissime...)

Mi fa piacere essere in buona compagnia. A me l'hanno segnalato chiedendomi cosa ne pensassi e l'ho trovato così surreale e tragico da farmi sorgere il dubbio che il pazzo fossi io e il Fortis la sapesse lunghissima. Lui sembrava così convinto:

Tutti, dalla Commissione europea (alle prese con il ridisegno del Patto di stabilità) alla Bce, dagli economisti agli opinionisti, dagli investitori agli speculatori, farebbero bene a capirlo.

Il Sole colpisce ancora!