Titolo

Della proposta politica di nFA

7 commenti (espandi tutti)

Dieci e' troppo per me... non ce lo ma se volessi entrare in quel mercato mi comprerei questo. Comunque la risposta e' si, il sito sara' ottimizzato anche per smartphones. 

Le apps (anche le web apps) non corrispondono esattamente all'ottimizzazione di un sito per i terminali mobili, ma è meglio di niente... Diciamo che mentre l'ottimizzazione del sito è realizzata "lato server", le apps sono ovviamente "lato client". Grazie comunque per l'attenzione.

Mah, per come la penso io e giusto per fare polemica gratuita :) la "app" di noisefromamerika si chiama "web browser". Se il browser iphone non riesce a visualizzare un sito ottimizzato per smartphone, o c'e' qualcosa di sbagliato con il browser, o con il phone, o entrambi. 

ma no, Andrea, scusami. A parte il fatto che la app di nFA non esiste (e' sbagliato dire che il browser lo sia), c'e' un errore in quello che dici. Se il sito e' "ottimizzato per smartphone" e poi non si visualizza appropriatamente su uno smartphone che ha una fetta consistente di mercato (quasi il 20% se non erro), allora esiste anche la possibilita' che l'ottimizzazione non sia stata proprio tale, non credi?

In effetti una app (per iPhone, per Android, per quel che si vuole,...) non sarebbe male averla.

Scusa, mi hai frainteso, l'ottimizzazione per smartphone e' nella todo list, non e' certo presente attualmente. Per ora non e' ottimizzato per niente. Quanto alla fetta del mercato, per ora le visite da iphone sono 1.5% (certo, questo e' endogeno, se migliora la visualizzazione la percentuale aumenta).

Chiedo venia :-)

Ad ogni modo, se oggi e' 1.5%, domani le visite da smartphone qualsiasi sono destinate a moltiplicarsi. Il mondo si sta lentamente muovendo verso le app, dovrebbe farlo anche nFA. (Non ho idea dei costi, la mia e' solo un'idea di principio.)

Senti Andrea, come già in un altro thread, ripeto che io non ho nessuna voglia di fare polemica di nessun tipo ma le cose mi piace chiamarle con il loro nome.

Questo spazio è vostro e rispetto molto le vostre opinioni ed il vostro lavoro, ma il web IMHO è fatto per condividere e per contribuire, e nel mio piccolo cerco di farlo, soprattutto dove penso sia più pertinente. Mi sembra che stiate mettendo insieme qualcosa di interessante e che ne valga la pena.

Davvero, andate avanti così che siete forti ma - se vi va e vi riesce - provate a non chiudere la porta ad altre idee e a contributi di ogni tipo... soprattutto "a gratis" ;-)