Titolo

Due idee per Mariastella e chi verrà dopo di lei

2 commenti (espandi tutti)

Molto rivelatrice questa polemica, ed altrettanto rivelatrice la buona compagnia incontrata.

Le ho risposto in privato, Sylos Labini, visto che mi ha scritto in privato.

Vuole la polemica pubblica?

Non ne ho tempo e, in ogni caso, la versione finale del mio commento era disponibile per lo meno dieci-quindici minuti prima che apparisse la sua. Lo so perché ho controllato svariate volte per vedere se rispondeva, prima di spegnere ed andarmene a letto.

Fine, e mi faccia il piacere. Davvero non ha nulla di meglio a cui dedicarsi?

Dopodiché, se ha argomenti li posti.

Se invece, come l'evidenza suggerisce, viene solo a farsi pubblicità con commentini arroganti (come tutti quelli d'un certo tipo, lei si scorda d'aver aggredito per primo ... evidentemente non è abituato a ricevere lo stesso trattamento che lei riserva ad altri) d'ora in poi la ignorerò, come ignoro le continue apparizioni del suo nuovo fan.

Dialogo?

Carlo Carminati 31/12/2010 - 08:54

Caro Michele,

                    trovo le tue risposte a FSL decisamente sopra le righe, e penso che cio' sia controproducente, per vari motivi.

1) penso sia bene evitare sempre attacchi personali:  bisognerebbe rispondere sulla sostanza (quando ce n'e') altrimenti lasciar perdere;

2)  i redattori dovrebbero moderare;

3) se si vuole aprire un dibattito sulla riforma universitaria (o, piu' in generale, sulle sorti del paese) bisogna essere in grado di far dialogare posizioni diverse.

PS: riguardo alla modifica dei commenti, sono invece assolutamente favorevole. Anzi, trovo utile anche la possibilita' di far correzioni dopo eventuali commenti, barrando il testo corretto, cosi'.