Titolo

Una legge "inutile, demagogica e ipocrita" per il rientro dei talenti

2 commenti (espandi tutti)

Che bello trovare questo post così in linea con la mia inca... di ieri. Qui trovate il testo della legge come è stata presentata al Senato http://bit.ly/i1DqS6. Si offre, udite udite, uno sconto fiscale (20% per le donne, 30% per gli uomini - il provvedimento è anche incostituzionale per inciso) per tre anni, 2011 - 2013. Più (forse) una casa IACP per 24 mesi. A proposito, questo vale solo DOPO l'emanazione dei decreti attuativi ...

Quale è il ‘cervello in fuga’ che lascerebbe una brillante carriera estera per paracadutarsi in un ambiente (accademico o industriale) che lo osteggerà in tutti i modi, con una remunerazione certamente inferiore a quella che potrebbe avere (attuale o futura), difficoltà burocratiche di ogni sorta e quindi prospettive reali molto inferiori, in cambio di un incentivo fiscale a breve termine (il 2013 è domani pomeriggio) che serve semmai a bilanciare il carico fiscale aggiuntivo ???

Ennesima legge inutile che serve a farsi belli e riempirsi la bocca. Cominciando da quel genio di Enrico Letta, primo firmatario. Perfettamente d’accordo con Baldassarri e FLI che al Senato hanno votato contro.

Probabilmente sperano che mare e montagna completino l'attrattiva. Non sapevi che l'Italia è il più bel paese del mondo? ;)