Titolo

Rigore Morale e Solidarietà

1 commento (espandi tutti)

Forse ho overinterpreted, in questo caso chiedo scusa.

Quello che ho capito dal tuo intervento è che sindaco, direttrice e maestre hanno tenuto il comportamento che hanno tenuto non perché sono convinti di essere nel giusto, ma per creare un caso che li facesse tutti apparire sulle pagine dei giornali.

Dal comportamento successivo dei protagonisti della vicenda mi pare proprio che non sia così. In particolare le maestre hanno solo scritto alla direttrice dell'istituto, il che non mi pare un amo alla stampa, e sono fino ad ora rimaste anonime e silenti.

Dove ho interpretato troppo - è adesso rileggendo che me ne rendo conto - è che il tuo commento non aveva l'intento di nascondere il comportamento dell'amministrazione dietro l'ipotesi dell'espediente mediatico. Scusami ancora, ma al momento mi è suonato proprio così, sono stato precipitoso e hai ragione a esserne risentito.

La ragione della scelta delle maestre di Fossalta, strana all'apparenza, è spiegata in un post più in basso (valerio, 16:11), e pare proprio che il clamore mediatico non c'entri nulla.