Title

L'amerika rossa

1 commento (espandi tutti)

Non vivo in Amerika, ma il dato sulla domanda interna che è  nel paper linkato che dice che non sono caduti i consumi, ma gli investimenti (pag. 7) mi sembra a dir poco strano, o sbaglio ? se i consumi sono in aumento gli imprenditori non dovrebbero investire ? o comunque cominciare a farlo ? Perchè non accade ? Per le incertezze sulle tasse ? (pag.10) Comunque a fronte di un aumento sui consumi chiunque investirebbe, le tasse potrebbero anche aumentare, ma mi attendo comunque profitti.

Altro dato (pag.6, dato numerico che in Little Italy non è chiaro) è che lo stimulus è composto per oltre un terzo da tagli delle tasse (288 mld), se la sinistra italiana volesse copiare Obama dovrebbe partire da qui (e vincerebbe a mani basse). Sulla (sbagliata, nulla da dire) riforma sanitaria dicono poco, mentre lì ci sarebbe spazio per attaccare Obama alla grande.

Per il resto ricordo che anche Michele era scettico, vi prendeva in giro chiedendovi se aveste attraversato l'Hudson camminando sulle acque, attendo anche il suo "ve l'avevo detto"..

Sul 2012 segnalo un piccolo sito che ci azzecca sempre, lo terrei d'occhio.