Titolo

Oh Mia Bela Madunina: Il Programma di Pisapia

5 commenti (espandi tutti)

Oggi son passato da Merate "ridente" località della verde Brianza cattolica.

Era un anno esatto che non ci andavo. Arrivando da Milano sulla destra ho potuto ammirare: un locale di "slot machine" e un "sex-shop" separati da un centro cinese di "massaggi".

Lo so, è sbagliato giudicare lo stato di un paese da una fugace (e probabilmente ingannevole) occhiata, ma mi è sorta una riflessione: erano queste le nuove attività, i cambiamenti sociali che si aspettavano i Meratesi che han votato Lega/PDL in questi anni? Slot per fannulloni/pensionati e prostitute cinesi a prezzi modici? E' questa la Padania del futuro?

Specifico che non sono bigotto. Sarei anche favorevole a legalizzare gioco d'azzardo, prostituzione e persino le droghe (ma, appunto, a legalizzare non ha far finta di non vedere).

Mi scuso veramente per questa considerazione così estemporanea. Però sento parlare di Zingaropoli (tanto gli zingari son mica negri o ebrei: frega niente a nessuno) di "città disordinata, caotica e insicura" ma chi parla si rende conto che ha governato il paese per 15 anni?

Pensa veramente di aver fatto bene? Se sì, perchè basa tutto sulla paura che gli altri facciano peggio?

Dopo 15 anni è tutto quello che ha da offrire (oltre ai ministeri of course)?

Sono anche io per la legalizzazione, ma vorrei spezzare una lancia a favore della tolleranza istituzionalizzata all' olandese (gedoogbeleid), che mi pare un compromesso onorevole tra chi vuole il cartellino "illegale" per motivi ideologici e chi non vuol rompere i cosiddetti per comportamenti innocui.

Non era quello il punto....possibile che ogni discorso serio debba finire a puttane :-)

PS

Scherzo. Comunque immagino sia evidente che quello che succede in Italia non ha nulla ha che vedere con il sistema olandese che, pur chiamandosi "tolleranza", e di fatto una legalizzazione dove si riconosce la prostituzione come professione e si cerca di regolarla (e tassarla).

PPS
stupenda battuta di Corrado Guzzanti (ma è stato adottato?): "4 anni fa Berlusconi promise che avrebbe tolto le prostitute dalle strade! Dove le metterà ci domandavamo....che ingenui!"

La prostituzione in olanda e' (da pochi anni) legale, la tolleranza si applica alle droghe leggere.

Avevo frainteso!