Titolo

Oh Mia Bela Madunina: Il Programma di Pisapia

3 commenti (espandi tutti)

Corrado, credo che questa sparata di Lupi non sia mirata a rassicurare la casta dei tassisti, quanto quella dei cittadini che utilizzerebbero il servizio e che, a quanto pare, sarebbero terrorizzati all'idea di utilizzare un "servizio pubblico" gestito da un "islamico gay di un centro sociale". Per esempio il soggetto di questo splendido spot della campagna elettorale della Moratti fatto dalla lega, ha per soggetto "l'autista del tram", figura assurta tutta d'un tratto a icona della città di Milano nel mondo [?]

Ma allora Lupi sbaglia target. Il taxi a Milano viene usato come extrema ratio dati i costi e quelli che non han problemi di budget di solito abitano in centro dove è obiettivamente inutile (perchè i servizi pubblici coprono bene l'area) e lo usano giusto per andare a Malpensa e Linate. Non lo vedo come problema "sentito" dalle masse.

Un problema sentito dalle masse (e molto) è quello dei mezzi pubblici, specie nella circonvallazione esterna, dove gli anziani hanno paura a salire perchè pieni di stranieri e senza controllori. Certo non possono usarlo perchè:

1 Pisapia non può peggiorare la situazione

2 a parte le sparate di Salvini ed un "retata/sceneggiata" nel 2008 non è stato fatto assolutamente niente

Un problema sentito dalle masse (e molto) è quello dei mezzi pubblici, specie nella circonvallazione esterna, dove gli anziani hanno paura a salire perchè pieni di stranieri e senza controllori.

Nel programma di Pisapia vi è anche la possibilità di assumere extracomunitari per fare gli autisti degli autobus. Altro orrore secondo Lupi.