Titolo

Episodi di cialtroneria elettorale

2 commenti (espandi tutti)

L'Ordine dei giornalisti con gli esposti fa una cosa che non si può scrivere qui. Ciò detto, a mio giudizio (e per il futuro) vi conviene cambiare la licenza CC, come ho scritto. Senza la 3.0 unported, avreste potuto perseguirli. E non escluderei che loro abbiano valutato la pubblicabilità col loro ufficio legale. 

Io sono convinto che abbiano guardato bene la licenza e ci abbiano pensato. Nota che la nostra clausola aggiuntiva richieda esplicitamente di citare il sito di provenienza, cosa che hanno fatto con nota al nome dell'autore. 

Figurati che quella piccola clausola l'ho pensata io. Al tempo un sacco di siti si prendeva articoli interi senza nemmeno citarci, allora pensai ad una clausola che richiedesse di mettere almeno il link. Pero', mi sono detto, per la carta stampata mettere l'intero url e' troppo complicato, non ci sta in una riga, etc..., basta che citino il sito... e questi cosa fanno? Citano il sito con nota al nome di Alberto creando l'ambiguita' sul fatto che la nota sia una citazione dell'articolo o una indicazione dell'affiliazione di alberto. Davvero alla furbizia italica non c'e' fine. 

Comunque sono d'accordo che la licenza va modificata o almeno precisata.