Titolo

Il governo Monti, i Politici, e la Fase 2

1 commento (espandi tutti)

perchè 500 notai e 5000 farmacisti e non 700 e 7000?

Ottima domanda.

Per i notai sono +500 sul totale attuale di ~4500 ( +11% circa) per le farmacie +5000 sulle ~18000 attuali ( +28% circa ) . Credo sian numeri spuntati fuori dalla contrattazione coi rappresentanti dei gruppi interessati.

 Io poi questo sulle assicurazioni:

Gli intermediari che distribuiscono servizi e prodotti assicurativi del ramo assicurativo di danni derivanti dalla circolazione di veicoli e natanti sono tenuti, prima della sottoscrizione del contratto, a informare il cliente, in modo corretto, trasparente ed esaustivo, sulla tariffa e sulle altre condizioni contrattuali proposte da almeno tre diverse compagnie assicurative non appartenenti a medesimi gruppi, anche avvalendosi delle informazioni obbligatoriamente pubblicate dalle imprese di assicurazione sui propri siti internet. Il contratto stipulato senza la dichiarazione del cliente di aver ricevuto le informazioni di cui al comma 1 è affetto da nullità rilevabile solo a favore dell'assicurato

Non lo capisco molto. Immagino che significhi che d' ora in poi gli agenti mostreranno assieme alla propria offerta le tre peggiori fra quelle delle compagnie concorrenti. A meno di non essere in questo sfortunato club dei tre non credo cambi molto, ma forse mi sfugge qualcosa.