Titolo

Tasso alcoolico o tasso glicemico ? Tasso e basta.

2 commenti (espandi tutti)

Noto con preoccupazione che il Governo sta esaurendo le idee su cosa tassare,tanto che dovendo tassare ha riproposto l'ennesima tassa sui carburanti. Che scarsa fantasia! Propongo io delle idee innovative su cosa tassare, in modo che finalmente si possa raggiungere il 100% di tasse (obiettivo dei politici e dei tecnici).

Al punto 1: Tassa sulle scarpe: quando camminiamo sul suolo pubblico (marciapiedi, strade, spiagge) utilizziamo un bene da valorizzare (il suolo pubblico), quindi si dovrà versare un euro per ogni camminata,corsa , etc., etc, nei luoghi di pregio i comuni potranno raddoppiare e triplicare tale tassa, che sarà percepita attraverso l'assunzione a tempo indeterminato di nuovo personale (due piccioni con una fava...) posto all'angolo dei marciapiedi.

Al punto 2 : Tassa sui macchinari aziendali (inclusi PC, stampanti, etc., etc), poichè le aziende traggono un utile dall'uso dei macchinari è giusto tassare i macchinari, in modo che nulla sfugga, la tassa potrà essere applicata in vari modi a seconda del bene, e va pagata ogni mese, pena la requisizione del macchinario affidata a Equitalia.

Al punto 3 : Tassa sul macinato. Un'evergreen post-unitaria da rimettere in occasione dei 150 anni dell'Unità: quale miglior modo per festeggiarla ? Tassa a valore € 15 di bolli per ogni kg di grano macinato.

Al punto 4 : caso mai vi fosse rimasto qualche cent in tasca la madre di tutte le tasse: la tassa sull'aria respirata. Ogni volta che respirate sottraete ossigeno e immettete CO2, letale per l'ambiente (è una tassa ecologica, così i verdi son contenti),quindi tutti gli italiani saranno dotati di una speciale maschera per respirare,e ad ogni respiro dovrete immettere 50 cent, altrimenti la maschera si blocca. In questo modo contribuiamo a salvare il pianeta e le tasche dei politici.


a) una patrimoniale sul Sacro Monti di Varese

b) una tassa patrimoniale sui loden (® Spinoza)

c) una tassa sulle lacrime della Fornero (® Spinoza)

d) una tassa sulle parole inutili di Polillo.

e) una tassa sulla sobrietà

f) una simil vecchia I.G.E. sui bunga-bunga

g) una addizionale IMU su edifici in zona sismica causa metropolitana

h) tassa sui cognomi esagerati tipo Patroni Griffi, De Mistura, Terzi di Santagata o moltiplicati Bi-Ndi, Bi-Signani, Bi-Zarri, Tre-Monti, Tre-U, Quattro-Ne, Otto-Lenghi, Stra-Quadanio