Titolo

Due implicazioni del caso Lega Nord

3 commenti (espandi tutti)

mentre tu ed Esposito (forse perchè meridionali)

pugliese per parte di madre (hai presente Di Vittorio?), umbro quasi toscano per parte di padre, romano di nascita e qualche annetto al nord, vale come "oriundo" :- ) ?

 

anyway... bias? which bias?:

e gente di tipo B che la votava perchè "ci vuole una barriera" contro l'espansione della corruzione e della mafia.

Mangano? Dell'Utri? Cosentino? come dire, fare barriera contro il comunismo invitando a casa Comintern, KGB e Armata Rossa? Diciamo che il tipo A lo vedo PEGGIO di quello B. Questi utlimi sono razzisti, trovano un partito razzista e lo votano. Logico. Repellente ma logico. Ma quelli tipo A che hanno fatto, si bevono il latte amaro tutte le sere, come Arya Stark?


Marino come posso farti "oriundo" se non ti sei nemmeno avvicinato al Po? Nemmeno l'ufficio passaporti dell'Inter potrebbe tanto :-)

Battute a parte citavo l'essere meridionali non come "barriera pregiudiziae" ma come barriera logistica: certa gente non avete potuta incontrarla e, in televisione o in radio, è più facile vedere i simil-Borghezio.

Sul resto io attesto che quell'elettorato esiste o perlomeno è sicuramente esistito, che poi siano degli illusi che certe cose non le vogliono vedere posso anche essere d'accordo (anzi lo sono).

l'ho attraversato per un anno e rotti tutte le settimane... devo aggiungere un và a ciapaà i ratt in piacentino, che mi è ancora rimasta la -e aperta in "cesta" e "brevetto"? :-)