Titolo

Due implicazioni del caso Lega Nord

2 commenti (espandi tutti)

Boldrin e Brighella (forse perchè settentrionali)  sottolineano l'aspetto "meno tollerante ai furti" dell'elettorato leghista, mentre tu ed Esposito (forse perchè meridionali) vedete un altra faccia della medaglia.

No, io non vedo nessuna altra faccia: l'elettore che ha votato Lega è lo stesso che nel 1992 (e non nel 1968) ha votato DC, e non c'era più alcun bisogno di turarsi il naso. Poi,magari, è lo stesso che ha un fondo di razzismo (ma chi non lo ha ? io se vedo un rom vedo un ladro),  o perchè ha paura della mafia, ma non esistono i "tipi", o meglio c'è gente che pur di mandare a mare i negher è disposta a vedere i più grandi ladrocini, così come l'elettore del PD pensa che Penati rubi per il partito, o quello del PDL che Berlusconi è un santo, solo che lo ritraggono così.

Ribadisco: non sono d'accordo, non esiste alcun elettore leghista più insofferente degli altri (o meglio, se c'è è in compagnia di quelli del PD che pensano che Penati è un ladro e se ne dovrebbe andare), se c'è è quel tipo di elettore che ha votato Lega perchè la pensava diversa dagli altri, visto che è uguale agli altri si sposterà nel Movimento 5 Stelle, e così via, ma non ha votato Lega in quanto "Leghista", ma perchè diversa (nella loro mente) dagli altri partiti. La base infuriata con i ladroni c'è in tutti i partiti, solo che i ladroni se ne infischiano e girano la frittata, convinti che "adda passà 'a nuttata".

se c'è è in compagnia di quelli del PD che pensano che Penati è un ladro e se ne dovrebbe andare), se c'è è quel tipo di elettore che ha votato Lega perchè la pensava diversa dagli altri, visto che è uguale agli altri si sposterà nel Movimento 5 Stelle, e così via, ma non ha votato Lega in quanto "Leghista", ma perchè diversa (nella loro mente) dagli altri partiti

Ecco alcuni di questi son rimasti li, a continuare a votare lega, e continuano ad illudersi di votare un partito "diverso". Non voglio dire che non siano "de coccio", sto solo dicendo che ci sono (come ci sono ancora tra gli elettori del PD. Li l'esodo verso M5S mi sembra maggiore)