Titolo

Due implicazioni del caso Lega Nord

3 commenti (espandi tutti)

era meglio l'Albania di Enver Hoxa, dove al Trota non avrebbero dato una laurea...

 

Agli atti delle Procure di Napoli e Milano c'è un diploma universitario che Renzo Bossi ha conseguito in Albania all'Università Kristal di Tirana. E' stato trovato dalla guardia di finanza nella cassaforte dell'ex tesoriere Francesco Belsito in cui era custodita la cartella 'The Familiy'. Il diploma reca la data di consegna dell'8 ottobre 2010 e si tratta di un corso di laurea in gestione aziendale della facoltà di Economia aziendale. Il diploma di laurea del 'Trota' Oltre al diploma conseguito dal 'Trota', nelle carte di Belsito vi è anche la copia del diploma conseguito da Pierangelo Moscagiuro (in arte Pier Mosca, attuale compagno della senatrice leghista Rosy Mauro) in scienze politiche con indirizzo sociologico. Anche lui ha conseguito il diploma a Tirana il 29 giugno del 2010. Il sospetto degli inquirenti è che entrambi i titoli di studio siano stati ottenuti utilizzando somme della Lega Nord. Bossi risulta registrato con il numero di matricola 482 e vengono riportati anche tutti i voti ottenuti in 29 materie. I risultati più brillanti sono stati conseguiti dal giovane Bossi in contabilità finanziaria, matematica e statistica.

e nell'esecrabile (lo dico sul serio) DDR la laurea a frau Angela gliela facevano prendere, ma una vera. Vuoi vedere che i komunisti sotto sotto sono più meritocratici?

 

PS, se qualche giornalista di buon cuore chiedesse al trota qualcosa facile facile, tipo la deviazione standard? Per vedere l'effetto che fa?

Non chiedere al Trota cosa è la "deviazione" standard, potrebbe non piacerti la risposta. La deviazione standard: sul TomTom? Un trans ISO? Nomina di papi-girl al parlamento?

educazione

tizioc 3/5/2012 - 17:38

e nell'esecrabile (lo dico sul serio) DDR la laurea a frau Angela gliela facevano prendere, ma una vera. Vuoi vedere che i komunisti sotto sotto sono più meritocratici?

Potremmo anche tornare più indietro nel tempo: nella Germania degli anni '30 si costruivano le autobahn...  D'accordo, l'educazione (e la ricerca scientifica) era una delle poche cose che funzionavano più o meno bene nel blocco sovietico: però questo è noto da tempo.  E tutto il resto?  O forse vogliamo far finta che nel mondo liberale moderno non esistano università che insegnano bene la statistica (e talvolta a basso prezzo, se l'educazione è sussidiata dallo stato)?

Nel caso specifico, l'università Kristal è un'istituzione privata, ancora in via di accreditamento (almeno per questo campo di studi) sia presso lo stato albanese che a livello internazionale.  Quindi la laurea in questione lascia un po' il tempo che trova.