Titolo

Due implicazioni del caso Lega Nord

5 commenti (espandi tutti)

 

Il dibattito a tempo determinato non mi sembra una gran soluzione, francamente. Alcuni temi si prestano ad una riapertura della discussione al sopraggiungere di nuova informazione. Personalmente preferirei una diversa modalità, sempre che non comporti eccessive difficoltà di realizzazione: i redattori o gli autori dei post (che tutto leggono) potrebbero ‘etichettare/targare’ i vari commenti magari distinguendo con un diverso colore il titolo di quelli più attinenti il tema in discussione dagli altri che tendono invece a deviare eccessivamente. Scelta libera e soggettiva, siamo d’accordo, ma non impossibile. Libertà assoluta per i lettori di scegliere, poi, cosa leggere. Solo un’idea.

 

Sospetto che i redattori abbiano una vita propria e una famiglia pur essendo economisti. Quindi la tua proposta è difficilemente attuabile. Forse basterebbe implementare il tasto "mi piace" e , naturalmente si avrebbe una selezione.

Basterà poi leggere solo i commenti con più "mi piace" o, forse, solo quelli con meno "mi piace". :-)

Certamente

OutLier 4/5/2012 - 14:06

 

la mia è solo una pensata per far selezione in qualche modo senza lasciare il pallino nelle mani dei soli lettori. Nessuna idea sulle effettive possibilità di implementazione anche se, almeno allo stato attuale, la mole quotidiana di commenti sembrerebbe ancora gestibile.

Per me il numero dei commenti non è un problema (e infatti ne sto aggiugendo un altro:-). Un tempo la pensavo diversamente, ma ho notato che quelli che "fanno rumore" e i troll dopo un po' smettono di commentare e credo questo sia dovuto al livello generale dei commenti del sito che li spinge ad emigrare su siti più caciaroni. Oltretutto certi OT sono interessantissimi.

PS Comunque anche se la pensassi diversamente il "numero chiuso" (100 per articolo o uno al giorno per commentatore) non sarebbero soluzioni adatte al problema. Esistono idioti di talento che possono condensare immense vaccate anche con un solo commento al giorno e comunque togliere una possibilità tra le 100 agli altri commentatori.

ti saresti beccato due like per i tuoi ultimi due commenti