Titolo

Una nuova fase per nFA

1 commento (espandi tutti)

Egregio sig. Guereani
Quello che Lei scrive è corretto, ma mi permetto di farLe un appunto esiste, grazie a Dio, la possibilità di cambiare opinione. Confido che quello che ha detto Boldrin sia vero vista la sua conoscenza personale nei confronti di OG e presumo di tanti OG come diceva.
Se Giannino ha cambiato idea o meglio ha mantenuto nei tempi la medesima idea e poi ha cambiato persona/partito/mondo di riferimento per portare avanti la sua idea credo che non ci sia un serio problema di autenticità della persona e del suo pensiero.
Veda quando io avevo 18 anni mi sono iscritto alla FGCI ( dopo solo un anno mi sono pentito e me ne sono andato ) ora mi accingo a seguire/votare/far parte di un partito "ultra liberista" ( il solo nome mi fa ridere ). Sembrerebbe che abbia fatto il più grosso dei cambiamenti e dei voltafaccia, ma non è così a 18 anni pensavo e credevo nella possibilità di poter essere ciò che VOLEVO essere 22 anni dopo credo nella stessa idea, ma ho cambiato i referenti, sono passato da quella bolla speculativa che era il comunismo alla meritocrazia, ma il senso è lo stesso.
Le dico questo perché credo che si debba verificare le vere intenzioni delle persone e queste si possono verificare solo con il tempo. Quando BS è sceso in campo ( puah ) credevo che ci fosse una persona che volesse cambiare l'Italia, quando MM ha fatto il governo credevo che ci sarebbe stata la svolta. Forse dirò che quando OG è entrato in politica credevo..... Ma al momento attuale mi piace quello che dice, come lo dice e a chi lo dice, quindi non posso non dargli fiducia, naturalmente devo vigilare sulla persona, verificare che quello che dice corrisponda al suo fare ( cosa che molti connazionali spesso non fanno o si dimenticano, volutamente, di fare ) ma occorre dare fiducia.
E poi non c'è solo lui, ci sono persone dietro di lui, c'è dell'altro quindi non facciamo troppo i duri e puri ognuno di noi ha sbagliato nella vita e ha possibilità di redimersi.
Pensi che ho anche votato per Casini una volta ...... Che dovrei fare crocifiggermi per questo....
Credo nel progetto e chi lo propone è credibile e questo mi basta.
Non credo che Lei sia un moralista e quello che dice è giusto. Ma penso che il nostro dovere sia anche di vigilare sul passato, presente e futuro delle persone che ci rappresentano questo per essere cittadini e non sudditi.
Grazie per l'attenzione
Cordialmente
AS