Titolo

Una nuova fase per nFA

1 commento (espandi tutti)

Ciao a tutti, mi gioco il mio primo commento qui su nfa dopo anni di semplice "osservazione" (dal basso della mia ignoranza in ambito economico) per congratularmi per la coraggiosa iniziativa intrapresa, speranzoso che possa essere qualcosa di importante nell'ambito politico italiano.

Da semplice osservatore mi sento di dire che, seppur il momento sia particolarmente critico dal punto di vista economico, non si dovrebbero trascurare nell'ambito programmatico tutti gli altri aspetti che coinvolgono il governare un paese. Il mio timore è che si possa essere troppo facilmente messi all'angolo o "stritolati" da qualsiasi discorso retorico su abiti che non facciano parte di quei 10 punti (ne butto uno caso a puro titolo esemplificativo, il cosiddetto "matrimonio gay") e che ciò possa indebolire questo "movimento" e far perdere voti. Io personalmente (non in ordine di importanza) vedrei "coerentemente":

11 - semplificazione e informatizzazione "spinta" della burocrazia

ed  "n" altri punti il cui filo conduttore sia la semplificazione: "prima di fare una legge o uno strumento nuovi, vediamo di fare funzionare per bene quello che c'è"