Titolo

L'agonia del fallito di ragliaset

2 commenti (espandi tutti)

Quando fu annunciata la "discesa in campo" di nFA osservai che tale scelta ne avrebbe mutato la natura.
Dire che nFA resta cosa diversa da FiD mi sembra un artificio retorico per non riconoscere che il post è fuori misura. Mi auguro di non dover assistere ad una campagna elettorale di questo tenore: la denigrazione personale, al limite dell'irrisione del difetto fisico o della mancanza di gusto, sta meglio in bocca a fascisti ed a qualunquisti.
La classe politica attuale, in particolare gli esponenti del PdL, può essere combattuta efficacemente senza bisogno di usare certi toni. Non credo che parlare di "pompetta per neuroni" convinca gli italiani a votare per i candidati di FiD: occorrerà, invece, spiegare il significato concreto dei dieci punti. Dare dei cretini agli elettori del centro-destra non li convincerà.

Dovranno essere i candidati (se mai si arrivera' alla formazione di liste FiD) a convincere gli elettori e a decidere come impostare la campagna elettorale. 

 

Ai Parioli useranno un linguaggio, uno stile e argomenti consoni all'ambiente. Altrove si regoleranno diversamente. Spero solo che non prendano Veltroni a modello.