Titolo

Perché votare FARE per Fermare il declino, in Pillole

3 commenti (espandi tutti)

Premetto che non è certo uno stipendio basso, ma il concetto non mi va giù comunque. Lo stipendio è commisurato al lavoro svolto in termini di quantità e valore. Un taglio trasversale impedisce proprio quel merito di cui si parla. In realtà questa voce dovrebbe essere sostituita con un prevedibile forte aumento stipendiale (spesso ad oggi tra i più bassi in Europa) andando a cambiare l'accesso e gli obiettivi del dipendente pubblico (e il numero) Insomma ci vuole una proposta più organica e dettagliata, la proposta così come messa è esattamente ciò che hanno fatto gli ultimi governi (Prodi, Berlusconi, Monti).

Nel nostro programma c'e' scritto a chiare lettere che occorre introdurre merito nella pubblica amministrazione. Gli stipendi e le progressioni di carriera vanno commisurati alla produttivita'.

Seguo fare dall'inizio, seguo l'Istituto Bruno leoni da alcuni anni, ho sentito più volte Giannino, sull'argomento si sono spese pochissime parole e senza mai entrare nei dettagli. Ad esempio come riuscire a valutare il merito. ad esempio non c'è mai stata una parola sulla legislazione del pubblico impiego.