bush

/ Keywords / bush

Obama is pulling a GW Bush

The GW Bush is the last (next to last?) version of the oldest trick in politics: exploit random events to scare people into accepting some extreme version of your agenda they would have never accepted…

#bush, #obama

Second Coming

Due riflessioni rischiose sul fenomeno Barack Obama, non più candidato, non più presidente in pectore, ma Presidente.

#bush, #islamismo, #obama, #religione

Horror Ruling - Governando con l'orrore

George W. Bush and the Republican party have reached today a new low in the history of US policy making. George W. Bush ed il partito Repubblicano hanno raggiunto oggi un nuovo minimo assoluto…

#America, #bush, #teoria economica

Esportare Democrazia dove la vogliono

Stavo mettendo giu' due note su Irak ed Afghanistan, quando mi son detto: troppo complicato, pensiamoci meglio. Risolviamo prima un problema semplice, la Birmania. Perche' non invadere subito la…

#bush, #democrazia, #guerra

Quando il sistema giudiziario funziona

Una giuria di Washington oggi ha giudicato colpevole di aver dichiarato il falso e aver ostruito la giustizia "Scooter" Libby, ex-capo di gabinetto del vice-presidente Cheney. In questo Paese le bugie…

#bush, #irak

Diario di viaggio nella Repubblica del Texas

Brevi considerazioni sul Texas ed (alcuni) Texani, maturate durante un breve viaggio di lavoro.

#America, #bush

Un Presidente alla frutta

Per gli amici italiani, i punti salienti (commentati) dell'annuale prolusione di Bush alla nazione. Ovvero, l'angolo delle buone intenzioni e della propaganda. Roba da far venire la nostalgia per…

#America, #bush, #irak

Gli Americani a Vicenza molestano. E a Teheran?

Anche i discendenti di grandi dinastie possono risultare utili. A volte, più dei genietti che manifestano a Vicenza o a Montecitorio.

#bush, #guerra, #iran, #palestina, #politica estera

Le dimissioni, e l'impeachment, di George W. Bush

Non accadranno, ma sarebbero un bene per tutti noi. Quindi mi trastullo a considerare i fatti che ne stanno facendo salire la probabilita' da zero all'uno per cento.

#bush, #politica estera