cinema

/ Keywords / cinema

No Clooney, No Party

Ovvero: di come abbia apprezzato i primi passi da sindaco mossi dall’Attila di Colle Oppio, nonostante lo stravolgimento dei progetti vacanze di Mr Martini & Co. che tali primi passi comportano. …

#cinema, #sindaci, #veltroni

L’Osangelino Riviu’. Seinfeld 1 – Juno 0

Fra tre ore inizia il rito annuale della religione mondialmente più seguita. Abbiamo chiesto al nostro corrispondente un'opinione. Ci ha mandato la recensione del movie (oops, film) che, gli è…

#cinema

Bowling a Columbine: recensione

All'indomani della strage nella scuola in Finlandia, ho ripensato al documentario di Michael Moore, un film incompreso da molti, soprattutto, come spesso accade, da chi non l'ha visto. Il…

#cinema, #recensioni, #violenza

Un film sull'Irak

La famiglia mi ha portato al cinema, perche' da solo non ci vado, ed ho visto un film che raccomando. Trattasi di Goya's Ghosts, di Milos Forman.

#cinema, #cultura, #irak

La vita è bella

Ieri mio figlio mi ha convinto a rivedere il film di Benigni, storia/favola ambientata in parte ad Auschwitz.

#cinema, #shoah

Massimo Boldi e i fratelli Vanzina, punta di diamante della critica sociale

Ho sempre pensato che i Vanzina e Boldi fossero sottovalutati dalla critica cinematografica intellettuale e di sinistra.

#cinema

Il Destino, di Youssef Chahine (1997)

Le recenti discussioni sul sito sulla questione araba e le sue relazioni con la cultura islamica mi hanno fatto scattare nella zucca la scintilla del ricordo di questo bellissimo film visto parecchi…

#cinema, #islamismo

Manhatta, di Charles Sheeler e Paul Strand (1920)

Credo questo articolo non sia completamente fuori tema in questo sito considerando che la stragrande maggioranza degli italiani adora New York (per motivi che in parte non condivido e per il resto non…

#arte, #cinema