Evasione Fiscale

/ Keywords / Evasione Fiscale

D.L. Fallimenti: che c'è di buono e che c'è di cattivo (Prima Parte)

Nell'articolo ripercorro in due puntate i contenuti salienti del D.L. n. 83/2015 anche noto come "D.L. Fallimenti": la nuova disciplina delle perdite su crediti e le modifiche alle norme in materia di…

#banche, #credito, #Evasione Fiscale, #fallimento, #fisco

La lettera tragicomica del governo greco

Venerdì scorso la Grecia ha inviato ai partner europei una proposta di riforme in 7 punti. Il contenuto della lettera rende palese l'inaffidabilità del governo greco.

#grecia, #Evasione Fiscale, #Tsipras

L’evasione fiscale non e’ «l’anomalia che spiega le difficoltà dell’Italia»

Corriere della Sera e Sole 24 Ore hanno interpretato così male alcune considerazioni del governatore di Bankitalia Ignazio Visco che quest'ultimo ha inviato una lettera di chiarimenti a entrambi i…

#disinformazione, #giornalismo, #Evasione Fiscale

Teste e Capocchie

Nel mondo orwelliano di 1984  i prolet erano consci di essere controllati attraverso il televisore sempre acceso (solo gli alti papaveri del partito avevano il diritto di spegnerlo). Nell'incubo…

#diritti umani, #privacy, #tasse, #Sudditi, #Evasione Fiscale

Tassiamo il contante? Risposta a Gabanelli.

Da circa un anno Milena Gabanelli propone di combattere l'evasione fiscale imponendo una "tassa" su prelievi e depositi di contante.  

#Evasione Fiscale, #contante

Un fatto semplice-semplice sull'evasione fiscale

L'evasione fiscale è enormemente più facile quando il reddito imponibile viene dichiarato dal soggetto tassato invece che da un terzo. Strano ma vero: altre differenze sembrano essere di secondaria…

#tasse, #Evasione Fiscale

"Operazione Cortina": una polemica inutile

Imperversa sul web un'assurda polemica sulla "Operazione Cortina", il blitz dell'Agenzia delle Entrate presso albergatori e commercianti nel capoluogo delle Dolomiti, consueta destinazione invernale…

#tasse, #Evasione Fiscale

Una modesta proposta per combattere l'evasione fiscale

Sono giorni in cui si legge in molti giornali, soprattutto di area “progressista”  (per esempio Il Fatto Quotidiano e Repubblica) che l'attuale manovra è ingiusta, colpisce i soliti noti e non fa…

#tasse, #Evasione Fiscale

Champagne per tutti! E non serve nemmeno lo scontrino.

Finalmente una spiegazione interculturale e interreligiosa al perchè è giusto non pagare le tasse.

#tasse, #tremonti, #Evasione Fiscale

Le fonti di disinformazione sull'evasione fiscale

Chi diffonde disinformazione sull'evasione fiscale? In questo caso la disinformazione viene da Equitalia, la struttura dello Stato italiano che ha il compito di riscuotere i crediti del Fisco.

#informazione, #Evasione Fiscale