finanziaria 2007

/ Keywords / finanziaria 2007

La verità, meglio tardi che mai

TPS e VV, sotto la guida di Prodi e con il supporto di Bertinotti, sembrano aver fatto peggior danno all'economia italiana di quanto i subprime mortgages abbiano fatto (e se ne han fatto!) a quella…

#finanziaria 2007, #padoa schioppa, #prodi, #visco

La spazzatura cresce ...

... mentre noi, presi dalle nostre emergenze personali, parliamo d'altro. Va benissimo, ma qualche fatto va riportato: per la storia, se non per altro.

#debito, #finanziaria 2007, #paese impazzito, #prodi, #tasse, #visco

La donazione forzata del 5 per mille

Al momento della denuncia dei redditi, i contribuenti hanno la facolta' di scegliere la destinazione del 5 per mille delle proprie contribuzioni IRPEF. Destinatari di queste somme sono gli enti che…

#finanziaria 2007, #tasse

Nanetti di politica economica - II

Ebbene si', ho un'eta' sufficiente per ricordarmi dei nanetti di Frassica cui accennava Alberto. Qui pero' i nanetti di politica economica sono i politici italiani, che si distinguono per le oscenita'…

#crescita, #finanziaria 2007, #nanetti, #politica, #tasse, #teoria economica

Un respiro di sollievo

nFA viene criticata da molti, in pubblico ed in privato, per il suo tono madornalmente ed arrogantemente catastrofico: "Tutto sbagliato, tutto da rifare! Nulla funziona." E' quindi con fervore…

#finanziaria 2007, #RAI

Giocando a Ciapa No

Ovvero, ho provato a comparare i danni inflitti al sistema economico dal governo Berlusconi in cinque anni con quelli che il governo Prodi ha causato in sette mesi. Ha totalizzato piu' punti Prodi, ma…

#Berlusconi, #finanziaria 2007, #Mario Draghi, #prodi, #tasse

Per fortuna la diligenza ha resistito all'assalto... :-)

Commento brevemente alcuni passaggi del pezzo sulla legge finanziaria che il Dottor Nicoletti Altimari, Consigliere del Ministro Padoa-Schioppa, ha pubblicato su Lavoce.info.

#finanziaria 2007, #padoa schioppa, #tasse, #Evasione Fiscale

O scuorfano e' bello a mamma sua?

LaVoce.info critica duramente la Finanziaria. Fa piacere essere d'accordo. E non su una cosa da poco, ma sulla politica fiscale del governo.

#finanziaria 2007

Avendo poco tempo, parlo male del governo

Non e' accanimento personale, TPS nemmeno lo conosco. Ma e' accanimento professionale: hanno fatto la peggiore finanziaria da vent'anni a questa parte, lacrime e sangue e tante tasse. L'unica…

#finanziaria 2007, #tasse

Il sistema fiscale di Oceania, 2014

Un altro aspetto della finanziaria di cui non si e' parlato molto ma che secondo me e' importante quanto inquietante.

#finanziaria 2007, #privacy