giornalisti

/ Keywords / giornalisti

La madre dei furbetti...

Un amico commercialista, "dopo una giornata di lotta con i pagamenti e i pagatori (inc...ti)" mi mostra un "articolo" pubblicato sul "giornale economico numero 2 e il più attento ai professionisti". 

#antitrust, #giornalismo, #giornalisti

Bella figura o figura di merda?

Beppe Severgnini ha dato al Financial Times una lettura personale della disavventura del Costa Concordia  (qui un riassunto in italiano). Ci permettiamo una nostra lettura della sua lettura e qualche…

#corriere, #elites intellettuali, #giornalisti, #Financial Times

Lo Spreco

Per questo weekend è previsto l'arrivo in Italia di un'altra ondata di freddo porco per i nostri standard. Immaginate di essere in casa, con sciarpa e cappello di lana, di aprire il giornale e leggere…

#fame, #giornalisti, #moralismo, #pane

Il dubbio con il liberalismo intorno

Piero Ostellino è un blasonato editorialista del Corriere della Sera (la sua rubrica si chiama "Il Dubbio") che, come apprendiamo dal web, vive tra Milano e la Provenza. La Provenza è una terra…

#giornalismo, #giornalisti, #liberalismo

Il nuovo direttore del TG1

Dove non si fa altro che riportare qualche estratto da un articolo di Augusto Minzolini apparso su La Stampa il 9 Aprile 2009. Mi esimo dal commentare l'opportunità della nomina. Non ho mai annoverato…

#Berlusconi, #giornalisti, #RAI

Il grado zero del giornalismo

Il tentativo, forse anche onesto, di riavvicinare il giornalismo alla gente, avvicina la gente, anche quella che non sembra avere niente da dire, al giornalismo. La domanda è: a cosa serve un…

#giornalismo, #giornalisti, #santoro