global warming

/ Keywords / global warming

Letture per il fine settimana, 07-07-2017

Salari dei professori universitari, migranti e ancora migranti, le forniture di l'elio, global warming, cosa pensano i social del salvataggio delle banche, alta velocità ferroviaria, il Concerto con…

#migranti, #global warming, #elio, #banche, #alta velocità, #accademici

Cambiamento climatico: un aggiornamento

 Il vortice polare che si è abbattuto sul nord America nelle ultime settimane portando scenari da “The Day After Tomorrow” ha fatto parlare molto, e nuovamente, di cambiamento climatico. Ne approfitto…

#cambiamento climatico, #global warming, #scienza

Moralità innata e universale

Qualche e-mail imprudente rivela come si fa ricerca. No, non è di nuovo global warming: questa volta è la ricerca che dimostra che gli uomini sono "nati buoni".

#global warming, #preferenze

Illuminarsi di più?

Ieri, 12 Febbraio, in Italia un tot di persone partecipavano all'iniziativa "M'illumino di meno", lanciata dalla redazione di Caterpillar [Disclosure: alcuni sono amici miei; qualche rara volta mi…

#energia, #energia nucleare, #global warming

Global Warming: guardate il dito

Il movimento ambientalista può pensare che quanto più terrificante la prospettiva che si dipinge "se non si fa nulla", tanto meglio è per l'ambiente. Quindi non c'e nulla da perdere a esagerare un…

#cambiamento climatico, #global warming, #scienza

Il surriscaldamento (globale) della blogosfera e il metodo scientifico.

Questo post nasce come commento al post di Aldo Rustichini, ma è troppo lungo e troppo articolato e sta meglio qui. Dice Aldo che alcuni eventi recenti suggeriscono che ''un ripensamento sulla…

#cambiamento climatico, #giornalismo, #global warming, #scienza

Nella cucina della ricerca sull’ambiente

Un hacker mette on line documenti che informano sul modo di procedere di centri di ricerca sul clima. Se ne sentono delle belle, ma il punto e’ che un ripensamento sulla evidenza disponibile sul…

#global warming, #scienza, #statistica