manovra

/ Keywords / manovra

Intervista a Nannicini: una traduzione

Sandro era bravo a fare queste cose, ma mi dicono che sia da qualche parte in Cina, e non ho saputo resistere... L'intervista completa, di Ferdinando Giugliano (che ce l'ha messa proprio tutta) è sul …

#manovra, #governo, #Matteo Renzi, #jobs act, #traduzioni, #nannicini

Dall'altare alla polvere: la triste parabola di Mario Monti e una parziale difesa.

Solo sei mesi fa Mario Monti era visto come la soluzione di tutti i nostri problemi: con l'eccezione dei pasdaran berlusconiani e della Lega, che aveva fatto una scelta di tornaconto elettorale, tutti…

#manovra, #tremonti, #monti, #tagli

Manovra, interessi, crescita - aggiornamento

Con l'asta di fine dicembre i rendimenti sono tornati a livelli ragionevoli: si hanno quindi nuovi elementi per aggiornare il quadro previsionale della finanza pubblica  e cercare di prevedere quali…

#manovra, #interessi, #conti pubblici

Analisi della manovra Monti. Parte 2: misura verso obiettivo

Nella parte 1 ho analizzato i dettagli della manovra, il cui scopo è raggiungere l'agognato pareggio di bilancio. In questa parte 2 mi chiedo se la manovra riuscirà effettivamente a raggiungere questo…

#manovra, #spesa pubblica, #tasse, #monti

Analisi della manovra Monti. Parte 1: misure economiche

Iniziamo l'analisi della manovra Monti, partendo dalle misure economiche. La prima versione della manovra è stata una delusione sia nella sua articolazione che nella misura. Il maxiemendamento…

#manovra, #spesa pubblica, #monti

Il mago ismeno

Il mago è un personaggio minore della Gerusalemme Liberata. Consulente degli infedeli suggerisce di mentire, anche spudoratamente, per coprire le proprie intenzioni. Quella parte della manovra che…

#deficit, #manovra, #pensioni