Mario Draghi

/ Keywords / Mario Draghi

Lettera aperta agli indignati italiani

Non credo sia giusto che i danni causati da pochi violenti distolgano l'attenzione dalle ragioni della protesta; ragioni che tuttavia, con il massimo rispetto per la rabbia e indignazione, mi appaiono…

#debito pubblico, #default, #indignati, #Mario Draghi, #speculazione

I consumi degli italiani: alcune discrepanze

La relazione di Mario Draghi alla riunione della Società degli Economisti dello scorso mese riportava una figura piuttosto interessante, sulla quale la stampa ha sorvolato, preferendo soffermarsi…

#consumi&reddito, #Mario Draghi

Bravo Mario

Non che lo dubitassi, e nemmeno dubitavo che l'avrebbe detto con toni e stile distinti dai nostri (e dai miei in particolare), ma piace veder confermato che il programma di politica economica che…

#banche centrali, #Mario Draghi

Il giudizio degli Investitori Istituzionali

Ecco il nuovo "sondaggio" fatto tra i numeri uno degli investitori istituzionali presenti in Italia.... Il giudizio sul Governo? TPS raggiunge la sufficienza per la prima volta, giù D'Alema.…

#In primo piano, #Berlusconi, #bersani, #Mario Draghi, #padoa schioppa, #prodi

Giocando a Ciapa No

Ovvero, ho provato a comparare i danni inflitti al sistema economico dal governo Berlusconi in cinque anni con quelli che il governo Prodi ha causato in sette mesi. Ha totalizzato piu' punti Prodi, ma…

#Berlusconi, #finanziaria 2007, #Mario Draghi, #prodi, #tasse

Come gli investitori giudicano l'Italia....

Come gli investitori istituzionali presenti in Italia giudicano la situazione italiana? Male, a giudicare dalla sintesi di un sondaggio...

#d'alema, #Mario Draghi, #prodi

Dai Mario ... ce n'e' bisogno

Una conversazione telefonica con le mie sorelline, il cui compleanno ieri ricorreva, m'ha spinto a riflettere ... sul ruolo che il Governatore della Banca d'Italia svolge in questo frangente. Un ruolo…

#Mario Draghi