modica

/ Keywords / modica

Notizie dal fronte (ha voglia FLG a invocare "coraggio")

La Corte dei Conti boccia il regolamento per lo svolgimento dei concorsi per ricercatori universitari. Così i concorsi da ricercatore, annunciati con tanta enfasi dopo un'attesa dovuta solo alla…

#concorsi, #modica, #mussi, #università

Un governo che non governa: il caso universita'

Un gentile lettore ci ha fatto avere copia di una lettera aperta che riproduciamo e le cui implicazioni, seppur ovvie, non ci asteniamo dal sottolineare.

#modica, #mussi, #università

Omerta': il caso dell'accademia

L'Espresso prova ad imitare gli anni '60, quando infilava un'inchiesta-denuncia dietro all'altra. Nelle ultime settimane ne ha piazzate due: una sugli ospedali ed una sugli atenei. Perche' la prima ha…

#docenti, #modica, #omerta, #università

Il portafoglio di Mussi

L'universita' in Italia produce poca ricerca, non so quanto buona istruzione, costa tanto, non e' (e sara' sempre meno) in condizioni di competere con le universita' nel resto del mondo…

#modica, #università

Finche' Mussi ci ripensa: come salvare universita' e pensioni

Il commento all'articolo in cui Gian Luca invita il (suo) compagno Mussi Fabio a ripensarci (campa cavallo che l'erba cresce ...) e' diventato troppo lungo, come al solito. Cosi' l'ho allungato ancora…

#modica, #scuola, #valore legale, #università

Riforme strampalate

Pur di non cambiare ora s'inventano l'agenzia universitaria. Non so se piangere o se ridere.

#modica, #università

La scienza in Italia vista da Nature (I)

In un articolo sulla rivista Nature [accesso articolo solo ad abbonati], il professor Luciano Modica, matematico di fama in cattedra a Pisa, dichiara di aspettarsi grandi risultati da Prodi per (il…

#modica, #università