padoa schioppa

/ Keywords / padoa schioppa

Esorcismo pasquale

Fino a qualche giorno fa ingenuamente credevo che la soluzione della crisi fosse una questione di politica economica. Ero vittima di un tragico errore. Io per primo mi batto il petto per la cecità e…

#comiKnoise, #padoa schioppa, #politica economica, #tremonti, #monti, #governo

Tremonti: stiamo forse esagerando?

Non credo. Un anno fa qualcuno avrebbe potuto chiedere, e forse chiese, la stessa cosa: esageravamo con TPS&VV? Lo dubito, visti i risultati. Pistolotto domenicale, nel quale rivendico il diritto non…

#padoa schioppa, #tremonti, #visco, #noisefromamerika

La verità, meglio tardi che mai

TPS e VV, sotto la guida di Prodi e con il supporto di Bertinotti, sembrano aver fatto peggior danno all'economia italiana di quanto i subprime mortgages abbiano fatto (e se ne han fatto!) a quella…

#finanziaria 2007, #padoa schioppa, #prodi, #visco

Recensione di "Contro le tasse" di Oscar Giannino

Ho ricevuto dall'amico Nanni B. alcuni commenti su Contro le tasse. Perché abbattere le imposte si può, si deve, e non è affatto 'di destra', di Oscar Giannino, che riporto, espando e commento.

#padoa schioppa, #recensioni, #tasse, #Evasione Fiscale

Padoa Schioppa e l'evasione fiscale

I mezzi di comunicazioni hanno riportato alcune affermazioni di Padoa Schioppa sull'evasione fiscale in Italia che, alla luce dei dati che risultano dagli stessi studi statali e governativi sulla…

#padoa schioppa, #tasse, #visco, #Evasione Fiscale

Vladimir Ilyich Mussi e Josef Vissarionovich Padoa Schioppa

Sul "Patto per l'Universita' e la Ricerca e su le "Misure per il risanamento finanziario e l'incentivazione dell'efficacia e dell'efficienza del sistema universitario".

#mussi, #padoa schioppa, #università

Il bicchiere mezzo pieno dell'accordo sulle pensioni

In un recente fondo sul Corriere, Francesco Giavazzi accusa Tommaso Padoa-Schioppa di essersi svenduto al sindacato. Io trovo invece che abbia pragmaticamente sacrificato un po' di coerenza per…

#padoa schioppa, #pensioni, #sindacato

Il giudizio degli Investitori Istituzionali

Ecco il nuovo "sondaggio" fatto tra i numeri uno degli investitori istituzionali presenti in Italia.... Il giudizio sul Governo? TPS raggiunge la sufficienza per la prima volta, giù D'Alema.…

#In primo piano, #Berlusconi, #bersani, #Mario Draghi, #padoa schioppa, #prodi

Padoa Schioppa Economics

Il ministro dell'Economia e delle Finanze ha pubblicato recentemente la "Relazione Unificata sull'Economia e la Finanza Pubblica". L'ho letta e vi svelo un segreto: non dice nulla. Pero' io ho provato…

#crescita, #meridione, #padoa schioppa, #tasse

Dopodomani

Quando ero a scuola a Duino, e i laboratori di scienze non erano ancora pronti, agli studenti stranieri che chiedevano quando finalmente avrebbero potuto condurre i loro esperimenti si rispondeva…

#padoa schioppa, #tasse