Stelle cadenti.

24 ottobre 2016marco esposito

Ecco qua, mannaggia alla miseria, è successo di nuovo.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Non è una luna!

6 marzo 2015Marco Marincola

La malvagità dell'Impero è nei dettagli

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

I 10 volumi che mi hanno cambiato la vita

5 ottobre 2014sandro brusco

Perfino a un antisociale (nel senso di social media) come me è giunta l'eco del giochino che impazza ultimamente su feisbuk and similar media: metti a nudo la tua anima, la tua cultura, il tuo vero essere facendo la lista dei 10 libri che più ti hanno influenzato. Sono certo che, nonostante nessuno mi abbia mai nominato e nessuno abbia mai mostrato il minimo interesse verso la cosa, il mondo freme dalla voglia di sapere quali tomi hanno modellato la mente di uno degli economisti ''di maggior peso'' della propria generazione. L'attesa, amiche e amici, è finita. Ecco i 10 volumi che hanno forgiato il mio carattere, il mio pensiero, la mia visione del mondo, insomma il mio essere. In ordine di importanza.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

La fantasia al potere

24 maggio 2014marco esposito

Il M5S si fa vanto di aver presentato una proposta di legge per il "Reddito di Cittadinanza", che potete trovare qui. Poichè esiste la concreta possibilità che in un futuro nemmeno troppo lontano il M5S possa avere responsabilità di governo è bene cominciare a vedere cosa propone nel concreto, e non nei comizi elettorali.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

La crisi dei treni a vapore

22 agosto 2013Massimo Famularo

Anche quest'anno ho deciso di trascorrere parte delle mie vacanze in un universo parallelo. Durante il mio breve soggiorno ho avuto modo di visitare uno stato chiamato Pirlonia  e di venire a conoscenza di quella che è stata chiamata la crisi dei treni a vapore.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Il giorno della sconfitta e quello della vittoria

22 dicembre 2012ne'elam e sabino patruno

Una cronaca post-elettorale. Perché è bene non pigliarsi mai troppo sul serio.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

L'agonia del fallito di ragliaset

12 agosto 2012fabio scacciavillani

La vita e soprattutto la politica è brutale con gli ex potenti che credono ancora di contare qualcosa grazie alla corte di lacché che berciano e si contendono le ultime suppellettili prima del crollo finale.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Il Decreto Taglia-Italia

15 giugno 2012marco esposito

L'occasione me l'ha fornita l'ennesimo incontro fra il Ministro Passera e una delegazione di imprenditori napoletani, fra cui il sottoscritto. Al momento dell'immancabile buffet ho dato una sbirciatina alle carte che aveva Passera sul tavolo e ho visto questa bozza di decreto legge. Non ho resistito alla tentazione e con il mio smartphone (ah James, non sai cosa ti stai perdendo!) ho fotocopiato il testo. Lo riproduco qui per i lettori di nFA. In corsivo ci sono le annotazioni a penna che erano di fianco al testo.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

Esorcismo pasquale

7 aprile 2012fabio scacciavillani

Fino a qualche giorno fa ingenuamente credevo che la soluzione della crisi fosse una questione di politica economica. Ero vittima di un tragico errore. Io per primo mi batto il petto per la cecità e la dabbenaggine dimostrate. Dobbiamo arrenderci di fronte ad un’evidenza empirica che per troppo tempo abbiamo colpevolmente ignorato. Gli economisti nulla possono. La Crisi italiana va affrontata da un Esorcista.

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>

La fistola

15 settembre 2011ne'elam

Dove si illustrano una notizia recentissima ed una un po' più remota

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO >>
PAGINE